Alpecin-Deceuninck, lo sponsor primario allunga il contratto con la squadra: altri due anni, con opzione per un terzo
La Alpecin-Deceuninck muove un passo ufficiale in vista del futuro a breve e medio termine. La realtà sportiva di livello WorldTour, diretta dai fratelli Christoph e Philip Roodhooft, potrà infatti contare sul sostegno del marchio Alpecin almeno per le prossime due annate. Le parti prolungano quindi un percorso comune iniziato nel 2020, che ha fruttato una notevolissima serie di successi, grazie soprattutto alle gesta di Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen. A darne notizia è la stessa squadra, che fa sapere che l’accordo è stato prolungato fino al 2027 compreso e prevede un’opzione per un ulteriore prolungamento per l’annata successiva, 2028.
Alpecin è un marchio di proprietà dell’azienda tedesca Dr. Wolff Group, che rimane quindi coinvolta nel ciclismo di alto livello. “Per sei splendidi anni, la collaborazione con la squadra ha dimostrato cosa sia possibile con ambizioni condivise, fiducia e attenzione alle prestazioni che tracciano la strada – le parole attribuite a Eduard Dörrenberg, direttore generale del Dr. Wolff Group – Questo rinnovo biennale, con un’opzione per un terzo, riflette la nostra fiducia nella visione di questa squadra e nei valori che sono stati costruiti nel tempo”.
A breve, dato che per domani – venerdì 5 dicembre – è prevista una conferenza stampa indetta proprio dalla squadra belga, si scoprirà probabilmente quale sarà la prossima denominazione della formazione, dato che Deceuninck ha già annunciato un suo passo indietro, non completo, rispetto alla posizione di sponsor primario, occupata nelle ultime stagioni,
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











